Emanuele Rossi
Università degli Studi Roma Tre
Dipartimento di Scienze Politiche

Emanuele Rossi è ricercatore in Sociologia Generale (SPS/07) presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli studi Roma Tre.
Laureato in Scienze politiche, nel 2005 consegue il dottorato di ricerca in Sociologia della cultura e dei processi politici presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Roma “La Sapienza”.
Attualmente insegna Sociologia generale ed è curatore della Collana di Socio-antropologia e cultura “Cronotopi” (Nuova Cultura), membro del comitato di redazione della «Rivista Trimestrale di Scienza dell’Amministrazione» e del Comitato Editoriale della collana “Confini Sociologici” (Franco Angeli).
Ha pubblicato le monografie Le forme dello spazio nella tarda modernità (Franco Angeli, 2006), Un anno per cambiare. Il servizio civile in Legacoop (Armando Editore, 2011), In disparte. Appunti per una sociologia del margine (Armando Editore, 2012) e con R. Iannone e M. P. Salani, Viaggio nel viaggio. Appunti per una sociologia del viaggio (Meltemi Editore, 2005).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto