Nicola Malizia
Università degli Studi di Enna “Kore”
Facoltà di Scienze dell’Uomo e della Società

Nicola Malizia è Ricercatore di Sociologia giuridica, devianza e mutamento sociale nei corsi di Laurea in Sociologia e Politiche sociali, Servizio sociale, Giurisprudenza, Scienze della difesa e della sicurezza dell’Università degli Studi di Enna.
È Criminologo e Formatore delle Forze dell’Ordine; docente di Criminologia e criminalistica nei corsi organizzati dagli Ordini degli Avvocati della Sicilia, nonché Consigliere onorario della Sezione minorenni della Corte di Appello di Palermo.
È Consulente scientifico di RAI Sicilia e Giornalista pubblicista.
Autore di numerose pubblicazioni scientifiche, tra cui: Crimini ed emergenze sociali. Autori e vittime (2012) Edizioni Krea, Palermo; Criminologia ed elementi di criminalistica (2007) Edizione Carlo Amore, Roma; Media e minori, interventi educativi (2007) Publisicula, Palermo; Profili antropo-criminologici e medico-legali dei fenomeni di abuso sui minori (2003) Edizioni Giappichelli, Torino.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto