Michele Canosa
Alma Mater Studiorum – Università di Bologna
Dipartimento delle Arti

In qualità di ricercatore a tempo pieno, ha svolto regolare attività didattica dall'a.a. 1995-96 all'a.a. 2000-2001 presso il DAMS/Indirizzo Cinema della Facoltà di Lettere e Filosofia (Università di Bologna). In detto periodo ha assunto in successione la titolarità dei seguenti insegnamenti annuali: Storia e critica del cinema II, Storia e critica del cinema I, Filmologia.
Dall'a.a. 2001-02 all'a.a. in corso, nel ruolo di professore associato, è titolare dell'insegnamento di Filmologia presso il DAMS/curriculum Cinema (Facoltà di Lettere e Filosofia, Università di Bologna); nell'a.a. 2002-03 è stato altresì titolare dell'insegnamento di Elementi di restauro cinematografico presso il medesimo Corso di laurea.
Dall'a.a. 2003-04 all'a.a. 2005-06, è titolare dell'insegnamento di Filologia del cinema presso il Corso di laurea specialistica in Cinema, televisione e multimedia (Facoltà di Lettere e Filosofia, Università di Bologna), quindi per il Corso di laurea magistrale in Cinemate, televisione e produzione multimediale..Dall'a.a. 2001-02, per tre anni tiene il corso di Storia del cinema presso la Scuola di specializzazione (Diploma post laurea) creata dal Dipartimento delle Arti (Università di Bologna).
Dall'a.a. 2006-07 è supplente dell'insegnamento di Storia del cinema 1 presso la il Corso di laurea in Lettere, Facoltà di Lettere e Filosofia della Università di Urbino
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto