Simone Bozzato
Roma, 20/04/1974
Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”
Dipartimento di Scienze Storiche, Filosofico-Sociali, dei Beni Culturali e del Territorio

Simone Bozzato è segretario generale della Società Geografica Italiana dal 2007. È ricercatore in Geografia dal 2008 e ha svolto attività didattica nel Master in Cultura dell'alimentazione, nel Master in Economia e management delle attività turistiche e culturali, nel Master in Comunicazione e cultura del viaggio.
Svolge attività di ricerca su tematiche inerenti al rapporto tra la cultura e l’economia, con particolare attenzione ai distretti culturali, ai sistemi locali territoriali e alle potenzialità che i Sistemi Informativi Geografici hanno nel governare processi di gestione, sia a scala locale, sia a scala internazionale.
Ha vinto il progetto “Giovani ricercatori” del CNR. Ha collaborato a progetti Prin e Firb. È componente del collegio dei docenti del Dottorato di ricerca “Cultura e Territorio”. È segretario tesoriere del Comitato per le Celebrazioni di Guglielmo Massaja. Dal 2008 è componente del consiglio di gestione del comitato per il Festival della Letteratura di Viaggio.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto