Emmanuele Francesco Maria Emanuele

Fondazione Roma Mediterraneo

Emmanuele Francesco Maria Emanuele, discendente da una delle più illustri ed antiche casate storiche della Spagna e dell’Italia Meridionale, Barone di Culcasi e nobile dei Marchesi di Villabianca, è avvocato cassazionista, economista, banchiere, esperto in materia finanziaria, tributaria ed assicurativa, saggista, laureato in Giurisprudenza, insignito del Dottorato Honoris Causa in Belle Arti (Degree in Fine Arts) dalla St. John's University di Roma, della Laurea Honoris Causa in Diritto Canonico dalla Pontificia Università Lateranense di Roma e della Laurea Honoris Causa in Humane Letters dall’American University of Rome.
Ha frequentato un corso di economia monetaria e finanziaria presso l'Università di Harvard (Cambridge - Massachusetts - USA). È Professore Ordinario Emerito per chiara fama in Scienza delle Finanze e dello Sviluppo Economico presso l'Universidad Francisco de Vitoria di Madrid. Già professore di Scienza delle Finanze all’Università LUISS Guido Carli, professore in Scienza delle Finanze e Diritto Tributario alla Link Campus University di Malta e docente straordinario di Scienza delle Finanze, Politica Economica ed Economia pubblica presso l’Università Europea di Roma, è docente del corso “Arte e Finanza” nell’ambito del Master in Management delle Risorse Artistiche e Culturali dell’Università IULM.
Già membro del Consiglio di Amministrazione della LUISS di cui è stato anche Vicepresidente, e del Consiglio di Amministrazione dell’Università LUMSA, è oggi membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Civitas Lateranensis e membro del Comitato di Indirizzo dell’Università Europea di Roma di cui è stato anche Vice Rettore.

Curriculum vitae di Emmanuele Emanuele
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto