Patrizia SORIANELLO
Cosenza, 10/07/1966
Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”
Lettere Lingue Arti Italianistica e Culture Comparate
Patrizia Sorianello Aracne editrice

Ha conseguito il Dottorato di ricerca in Linguistica Italiana, presso l’Università degli Studi di Firenze. E’ stata titolare di una Borsa di studio di postdottorato presso l’Università degli Studi di Siena e di un Assegno di ricerca presso la Scuola Normale Superiore di Pisa (area scientifico-disciplinare L-LIN/01, Analisi acustica della fonologia segmentale di alcune varietà di parlato toscano).
È associata di Glottologia e Linguistica presso l’Università degli Studi di Bari.
I suoi principali interessi di ricerca includono l’analisi dei fenomeni intonativi, la fonetica e la fonologia dell’interlingua, i disturbi del linguaggio. Su queste tematiche ha pubblicato diversi contributi e monografie.
Dal 2008 è professore associato per il settore scientifico disciplinare L-LIN/01 (Glottologia e Linguistica generale) presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto