Lucia Corrain
Casalmoro, 06/01/1957
Alma Mater Studiorum – Università di Bologna
Dipartimento delle Arti Visive, Performative, Mediali

Dopo la laurea in Discipline delle Arti della Musica e dello Spettacolo – conseguita con il massimo dei voti e la lode, discussa con i proff. Omar Calabrese e Umberto Eco – vince il dottorato di ricerca triennale in Storia dell'Arte, e successivamente la Borsa di studio biennale post-dottorato, area disciplinare “Scienze dell'Antichità Filologico-letterarie e Storico-artistiche”, presso il Dipartimento delle arti visive dell'Università di Bologna.Nel 1998 diventa ricercatrice presso l'Università di Bologna e afferisce al Dipartimento delle Arti visive, dove tiene l'insegnamento di Letteratura Artistica.
Nel 2003 è vincitrice di un concorso di II fascia, bandito dall'università di Urbino, e nel 2004 prende servizio presso il Dipartimento delle arti visive dell'Università di Bologna, dove attualmente, in qualità di professore associato confermato, tiene gli insegnamenti di Semiotica delle arti e di Letteratura artistica per i corsi di Laurea Triennale in Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo e in Scienze della Comunicazione; e l'insegnamento di Semiotica del visibile per i corsi di Laurea Magistrale in Arti Visive e in Discipline Semiotiche. Inoltre, tiene un corso annuale presso l'Eastern College Consortium (Vassar College, Wellesley College, Wesleyan College) sede di Bologna.
È membro del Dottorato di ricerca in Storia dell'arte dell'Università di Bologna.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto