Cristina Caparesi

Studio Legale Dennetta
Studio di consulenza legale

Cristina Caparesi è pedagogista e mediatrice dei conflitti nell’ambito delle vessazioni nei contesti lavorativi, scolastici, familiari e nei gruppi manipolativi (es. ambito settario). Ha una laurea in Scienze dell’Educazione, un master in Mediazione Familiare e molti anni di esperienza sul campo.
È perito presso il Tribunale Civile e Penale di Udine nella categoria “pedagogisti”, con specializzazione in criminologia e problemi relativi ad affiliazioni a sette. Attualmente è presidente della sezione ANPE (Associazione Nazionale dei Pedagogisti) del Friuli Venezia Giulia e del Trentino.
Dal 2007 è coordinatrice dei Punti di Ascolto Antimobbing della Provincia di Udine e della CISL-Provincia di Pordenone e dal 2004 è consulente per l’associazione Sos abusi psicologici (http://www.sosabusipsicologici.it). Dal 2012 è membro del Gruppo di lavoro della Commissione Europea “First-line Deradicalisation Practitioners che si occupa del contrasto agli estremismi, terrorismi e ai crimini di odio. È co-corrispondente italiana per ICSA Today, la rivista dell’International Cultic Studies Association.
Sito web personale: www.caparesicristina.it/
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto