Orlando TROISI
Avellino, 26/03/1984
Università degli Studi di Salerno
Dipartimento di Scienze Aziendali - Management & Innovation Systems (DISA-MIS)
Orlando Troisi Aracne editrice

Orlando Troisi è ricercatore di Economia e gestione delle imprese dal 2015 presso il Dipartimento di Scienze Aziendali – Management and Innovation Systems dell’Università degli Studi di Salerno. Nel 2017 ha conseguito l’abilitazione nazionale di professore associato in Economia e gestione delle imprese. Ha conseguito il titolo di dottore di ricerca in Economia e direzione delle aziende pubbliche nel 2013. Attualmente è membro del gruppo di lavoro per la redazione del Bilancio Sociale (GBS) UNISA e dell’Osservatorio Sostenibilità e Performance Enti ed Istituzioni dell’Università degli Studi di Salerno. Dal 2018 è componente del comitato tecnico scientifico del Centro Bibliotecario di Ateneo (CBA). È stato socio fondatore e amministratore delegato dello Spin–off BSCUBE. Attualmente è componente del CDA dello Spin–off accademico i–Consul3. È stato componente della Commissione nazionale Confindustria – Federmanager-Fondirigenti per la valutazione dei piani di formazione delle principali aziende operanti sul territorio nazionale, in tema di internazionalizzazione, digitalizzazione dei processi organizzativi, marketing e comunicazione, welfare, project management (Samsung, Proger, La Doria, Grimaldi, Hotel Plaza, Sony, ecc.). Ha presentato relazioni in convegni nazionali e internazionali. È presente nell’editorial board delle seguenti riviste internazionali: «Journal of Service Science and Management», «International Journal of Business Administration», «International Journal of Business and Management», «Journal Chinese Business Review», «Journal China-USA Business Review». I principali interessi di ricerca si concentrano sulla service research e in particolare sulla value co-creation nonché Big data Management. È autore di numerosi articoli pubblicati su riviste nazionali e internazionali, tra cui: «Marketing Theory», «Journal of Service Theory and Practice», «TQM Journal», «Sinergie e Azienda Pubblica».
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto