Tomaso LANTERI MINET
San Remo, 18/05/1985
Università degli Studi di Genova
Dipartimento Architettura e Design - DAD

Tomaso Lanteri Minet si laurea in Architettura (4-S) presso la Facoltà di Architettura di Genova con tesi di laurea dal titolo "Impreria: un nuovo fronte mare tra Porto Maurizio ed Oneglia".
Dal 2010 collabora alle attività didattiche e di ricerca del Dipartimento Scienze per l'Architettura (DSA) della Scuola Politecnica di Genova risultanto vincitore di diversi concorsi; inoltre dal 2013 collabora con il Dipartimento di Architettura (DA) dell'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna. Nell'anno 2013 è risultato vincitore al consorso di ammissione al dottorato di ricerca in Composizione Architettura presso l'Università di Bologna.
Nel 2011 è stato nel gruppo organizzativo locale della “IX Biennale delle Città e degli Urbanisti Europei” tenutasi a Genova dal 14 al 17 settembre 2011.
Svolge attività professionale nel campo della progettazione urbana e del restauro architettonico.
Ha svolto ricerche e pubblicazioni su tematiche relative alla progettazione urbana e alla partecipazione attiva della popolazione nelle scelte di gestione del territorio.
Ha partecipato a convegni nazionali e internazionali.
I suoi progetti sono stati esposti in mostre internazionali di architettura.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto