Emilio Mastriani
Torre Del Greco, 18/04/1943


Dotato di grande curiosità ed interessato a svariati ambiti dello scibile umano ha dovuto convincersi che questo “dono di natura” ha finito per imbrigliarlo in svariati settori senza porlo nella condizione di essere un esperto in un dato campo scientifico. Ha infatti, seguito studi tecnico-scientifici (Diploma di Costruttore Aeronautico), seguiti da una laurea in Lingue e Letterature straniere moderne, conseguita in età adulta, al momento sta per conseguire una Laurea in Scienze matematiche, chimiche.
Dopo aver fatto studi di Giurisprudenza all’estero, in Scienze Biologiche ed Ingegneria Aeronautica in Italia.La curiosità mentre da un lato gli ha consentito di capire qualcosa dedicandosi a studi più vari e diversi, dell’altro è stata per lui la classica catena che gli ha impedito di DIRE E DARE QUALCOSA DI SERIO ALLA SOCIETA’, condizionamento ad una vita, tutto sommato, mediocre sebbene serena e tranquilla con la sua famiglia.
Ho fatto moltisssime esperienze lavorative. All’estero ha fatto varie esperienze lavorative: il pizzaiolo, l’addetto alle pulizie, l’operaio metallurgico, il cantante night, il cameriere, etc. In Italia, dopo aver prestato servizio militare come Bersagliere, è stato impiegato come Telefonista, Ferroviere, Direttore Amministrativo c/o scuola statale, Ricercatore IRRE-Campania etc.
Conosce alcune lingue straniere (Inglese, Francese, Finlandese) ed è stato appassionato di Filatelia, Numismatica, Malacologia, etc.
Ha pubblicato un libro di poesie dal titolo: Pensieri e ricerche - 1998 - Ed. Conte. Rispetto ai suoi modelli standard di uomo “molto vissuto” ed un uomo dal grande equilibrio capace di rasserenare gli animi “inquieti”.Avrebbe voluto essere un politico di grande potere ed influenza, per scacciar via e mortificare fino in fondo tutti quei politici che per interessi personali causano grandi sofferenze agli onesti ed operosi di lavoratori.
Attualmente non si aspetta nulla dalla vita, ma spera di avere la possibilità di raccontare le sue esperienze e dire le proprie idee in qualche modo.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto