Paola Maria Zerman
Padova, 19/10/1961
Avvocatura dello Stato
Sezione II Agenzia Entrate (uff. regioni meridion.), Politiche Agricole, alimentari e forestali, AGEA, Ambiente e Territorio, Comunicazioni

Avvocato dello Stato dal 1988, nel corso della sua carriera è stata consulente giuridico del Ministro della Pubblica Istruzione (2001), nonché Vice Commissario di Governo per le politiche antidroga (dal 2003 al 2005) e Consigliere giuridico del Vicepresidente del Consiglio (2005–2006).
Dal 2006 presso l’Avvocatura generale si occupa di materia fiscale. Anteriormente si è occupata di varie materie di diritto amministrativo e civile, tra cui il contenzioso scolastico, del lavoro, e fallimentare.
Ha al suo attivo numerose pubblicazioni e testi scientifici, in ambito amministrativo, e una ventennale collaborazione con il sole 24 ore, nonché la pubblicazione – come coautrice – di un Manuale di diritto Amministrativo edito dalla Giuffrè (2012).
In relazione all’ambito formativo, ha promosso presso l’Avvocatura Generale dello Stato, da ormai quattro anni, dei corsi di formazione interna per i praticanti dell’Avvocatura, a cui attualmente partecipano anche dirigenti di altre amministrazioni.
Ha ideato e coordinato il testo Dalla scuola alla vita cui hanno contribuito 20 illustri giuristi (tra cui il l’Avv. Vietti, Vicepresidente del CSM) relativi a principi etici fondamentali nel lavoro. Ha come hobby la pittura (ha esposto in numerose mostre in Italia e all’estero).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto