IN COLLANE & RIVISTE
Giada Cordoni
Pietrasanta, 19/06/1975

VademECOS di Cordoni Giada

Giada Cordoni ha conseguito nel 2002 la Laurea in Scienze Biologiche (indirizzo morfo–funzionale), pressol’Università di Pisa, discutendo una tesi di laurea dal titolo: Le funzioni del gioco e i suoi segnali:studio su una colonia di scimpanzé (Pan troglodytes) e riportando una votazione di 110/110 cumlaude.
L’attività di ricerca si colloca nel campo della sociobiologia e approfondisce i seguenti argomenti in chiaveevolutiva: comportamento di gioco e uso dei segnali (meta-comunicazione), comportamento aggressivo,dinamiche e strategie pre– e post–conflittuali, comportamenti affiliativi, relazioni gerarchiche, sviluppocognitivo. Tale attività, cui corrisponde una produzione scientifica sia presentata a Congressinazionali/internazionali che pubblicata su riviste specialistiche ISI e con IF, si svolge su animali in cattivitàallo scopo di poter raccogliere dati in condizioni controllate.
Le specie oggetto di studio sono: scimpanzé (Pan troglodytes), gorilla di pianura (Gorilla gorilla gorilla),bonobo (Pan paniscus), lupo grigio (Canis lupus lupus), cane domestico (Canis lupus familiaris) e wallaby(Macropus rufogriseus).
È membro dell’Editorial board di Datasets International (Datasets Paper in Biology–Zoology).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto