Patrizia TULLINI
Alma Mater Studiorum – Università di Bologna
Dipartimento di Scienze Giuridiche

Patrizia Tullini è professoressa ordinaria di Diritto del lavoro (IUS/07) presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche (DSG), Scuola di Giurisprudenza dell’Università di Bologna.
Titolare dell’insegnamento di Diritto del lavoro presso il corso di laurea magistrale e dell’insegnamento di Diritto della sicurezza del lavoro presso il corso di laurea per consulente del lavoro e delle relazioni aziendali.
È titolare, inoltre, dei seguenti insegnamenti presso l’Ateneo di Bologna: Diritto del lavoro presso il corso di laurea per tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, Scuola di Medicina e Chirurgia; Diritto della sicurezza del lavoro presso la Scuola di Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva; Diritto del lavoro e della previdenza sociale presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali “E. Redenti”; Il personale del settore sanitario, nel Master in Diritto Sanitario, presso la Scuola di Specializzazione in Studi sull’Amministrazione Pubblica (SPISA); Responsabilità civile e danni alla persona, nel Master in Sicurezza e Prevenzione nell’Ambiente di lavoro; Sistemi di gestione, certificazione di qualità e responsabilità sociale d’impresa, nel Master in Sicurezza e Prevenzione nell’Ambiente di lavoro.
Ricopre, inoltre, il ruolo di: Direttrice del Master Universitario in “Sicurezza e Prevenzione nell’Ambiente di lavoro” (SPAL); Coordinatrice d’Area lavoristica della Scuola Superiore di Studi Giuridici (SSSG) dell’Università di Bologna e Coordinatrice d’Area lavoristica presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali “Enrico Redenti”, Università di Bologna.
È componente del Panel Area 12 (Scienze Giuridiche) della Commissione per la Valutazione della Ricerca di Ateneo (VRA) e di Alma Gender IRT (Integrated Research Team) dell’Università di Bologna.
È inoltre direttrice della Rivista online «LLI - Labour & Law Issues» e componente del comitato scientifico di diverse riviste giuridiche.
Fa parte del Consiglio Direttivo dell’Associazione Italiana di Diritto del lavoro e della Sicurezza Sociale (AIDLASS), affiliata alla Societé Internazionale de Droit du Travail, del Comitato scientifico della Fondazione di Studi di Diritto del lavoro “Giuseppe Pera”, del Comitato scientifico-strategico del Consorzio Interuniversitario AlmaLaurea per il triennio 2016-2019 e del Comitato scientifico del Centro di Ricerca “Autonomie negoziali e rapporti di lavoro” dell’Università degli Studi Magna Graecia di Catanzaro per il quinquennio 2017-2022.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto