Loredana Scursatone
Genova, 20/04/1972

Studio Maria Teresa Cavallo ed Associati - A.P.S.

Loredana Scursatone nasce a Genova nel 1972. Consegue la maturità classica presso il Liceo “G. Leopardi” di Chivasso. Frequenta e sostiene metà degli esami presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Torino; per motivi professionali decide di convertire i propri studi in area pedagogica e si iscrive presso la facoltà di Scienze dell’Educazione; contemporaneamente consegue il diploma di educatrice professionale presso il CSA di Alba. Si laurea presso l’interfacoltà in Educazione professionale e si specializza in assistenza alla comunicazione, conseguendo l’abilitazione a lavorare sia con i soggetti non vedenti che con i sordi. Lavora come educatrice dal 1992 e come assistente alla comunicazione dal 1999.
È mamma di tre bambini udenti, ai quali però insegna la lingua dei segni come una qualsiasi lingua che servirà loro in futuro.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto