Vincenzo Desiderio


Vincenzo Desiderio si laurea all’Università degli Studi di Roma ‘La Sapienza’ in Archeologia Medievale e successivamente consegue la laurea specialistica in Archeologia Tardo Antica e Medievale.
È stato docente della cattedra di Archeologia Cristiana e Medievale dell’Università Popolare Eretina ‘Antonio Martinoia’ tra il 2011 e il 2012 e direttore scientifico del Museo Michelangiolesco del Comune di Caprese dal 2008 al 2009.
I testi pubblicati da Desiderio si incentrano sul Comune per il quale è stato direttore del museo, si ricordano tra queste “I mulini di Caprese, macine per cereali e castagne nella valle del Singerna”, “Guida all’Archivio Storico di Caprese”, “Lo Statuto di Caprese” e “Lo Statuto come fonte di ricostruzione di un tracciato: l’esempio di Caprese Michelangelo”.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto