Marco Betzu

Marco Betzu è dottore di ricerca in Diritto Costituzionale. Il dottorato è stato conseguito presso l’Università degli Studi di Ferrara.
Attualmente è Ricercatore TD di Diritto Costituzionale presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Cagliari. È stato assegnista di ricerca presso la medesima Università.
Per la sua attività scientifica è risultato vincitore del premio per il IV Concorso nazionale della rivista Quaderni costituzionali, sul tema L’impatto della scienza e della tecnica sul diritto e sui diritti.
È autore di una monografia dal titolo Regolare Internet. Le libertà di informazione e di comunicazione nell’era digitale, Giappichelli, 2012.
Tra le sue pubblicazioni: Retroattività delle norma penale “più favorevole” e sindacato di costituzionalità: una rivisitazione, in Ai confini del “favor rei”, Giappichelli, 2005; Comunicazione, manifestazione del pensiero e tecnologie polifunzionali, in Quaderni costituzionali, 2006; Art. 9, in Commentario breve alla Costituzione, Cedam, 2008; Anonimato e responsabilità in Internet, in Costituzionalismo.it, 2011; Dubbi di incostituzionalità per inconsistenza del delitto di stalking, in Costituzionalismo.it, 2012; Interpretazione e sovra-interpretazione dei diritti costituzionali nel cyberspazio, in Rivista AIC, 2012.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto