Giuseppe Poeta Paccati
Brescia, 07/06/1956


Docente presso l’ISIS “Giulio Natta” di Bergamo, insegna laboratorio di tecnologie chimiche ambientali e sanitarie, microbiologia, igiene ed epidemiologia.
Svolge attività di studio, ricerca e formazione con gli allievi sulla prevenzione degli incidenti tecnologici e dei disastri ambientali, sulla chimica ambientale e l'ecotossicologia.
Responsabile del Dipartimento Sicurezza, Ambiente, Legalità dell'istituto, promuove l'attività didattica e di ricerca con per l'introduzione dei temi della sicurezza nell'insegnamento di tutte le discipline scolastiche come previsto nelle norme di riordino dei percorsi scolastici della scuola secondaria superiore. Membro della Divisione di Didattica della Chimica e del Gruppo Interdivisionale di Sicurezza in Ambiente Chimico della Società Chimica Italiana, è stato responsabile di corsi di formazione e aggiornamento nelle scienze realizzando laboratori scientifici nelle scuole.
Ha promosso con associazioni culturali e università i "Laboratori di ricerca educativa" sulla storia, l’epistemologia e l’etica della scienza. Appassionato di fotografia naturalistica e scientifica è specializzato nelle riprese fotomicrografiche in luce polarizzata. Le sue immagini sono pubblicate in vari manuali e riviste di settore.

http://poetag.wix.com/polarized-microphotography#!
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto