Gaia Giappichelli
Pisa, 11/08/1976


Dottore in diritto e Avvocato in Italia e in Francia specializzato in diritto del lavoro comunitario e privacy. Ho lavorato come Giurista presso organizzazioni internazionali (Consiglio d’Europa, Strasburgo, e OECD, Parigi) e come Legal Counsel nel settore privato (General Electric, Western Union).
Attualmente sono HR Legal presso l’azienda Bassilichi Spa dove mi occupo di relazioni industriali e problematiche legali relative al personale compresa la privacy e l'uso dei social media. Numerose le borse di studio per merito: Università Cà Foscari, Université Italo-française, CNR, Rotary; nel 2005 premio Marie Curie per la ricerca Commissione Europea. Autrice di saggi e articoli in italiano, inglese e francese sui temi del diritto del lavoro e diritto comunitario del lavoro e privacy. Membro e Fellow della European Privacy Association (EPA); Senior expert in diritto comunitario e privacy per European Fundamental Rights Agency (FRA), Wien.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto