Stefano Manacorda
Napoli, 09/06/1968
Seconda Università degli Studi di Napoli
Dipartimento di Discipline Giuridiche ed Economiche Italiane, Europee e Comparate

Presso la Seconda Università degli Studi di Napoli è attualmente titolare dell’insegnamento di Diritto penale (corso di laurea in Scienze dei Servizi Giuridici) e affidatario dell’insegnamento di Diritto penale internazionale (corso di laurea Magistrale in Giurisprudenza), nonché incaricato nella Scuola per le professioni legali. Tra le altre funzioni universitarie, è coordinatore del Dottorato di ricerca in “Internazionalizzazione dei sistemi giuridici e diritti fondamentali” e delegato del Rettore alla internazionalizzazione. In precedenza ha ricoperto i seguenti ruoli universitari: professore associato (2002-2011) e ricercatore universitario presso la Facoltà di Giurisprudenza della Seconda Università degli Studi di Napoli (1999-2002), ricercatore presso il Centre National de la Recherche Scientifique di Parigi (1998) e assistente alla Section de Science Criminelle de l’Institut de Droit Comparé de l’Université Paris 1 Panthéon-Sorbonne (1994-1997).
È autore con G. Forti e F. Centonze, Preventing Corporate Corruption. The Anti-Bribery compliance Model, Springer, 2014; curatela con A. Castaldo, G.V. de Francesco, M. Del Tufo, L. Monaco, Studi in onore di Alfonso M. Stile, Editoriale Scientifica, Napoli, 2013; curatela con G. Giudicelli-Delage, La responsabilité pénale des personnes morales: perspectives européennes et internationales, Paris, Société de Législation Comparée, 2013.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto