Claudia Regina Carchidi
São Paulo, 30/10/1977
Università degli Studi Niccolò Cusano - Università Telematica di Roma
Area Giuridica

Claudia Regina Carchidi è Ricercatrice confermata di Diritto dell’Unione europea nella Facoltà di Giurisprudenza della Università “Niccolò Cusano” di Roma (dal 2009). Dottore di ricerca in Ordine internazionale e diritti umani (2010), Sapienza Università degli Studi di Roma.
È autrice di due monografie: Il Consiglio europeo: evoluzione, competenze e prassi, Giuffré, Milano, 2007 e Contributo allo studio della tutela della collettività nel diritto internazionale e nel diritto dell’Unione europea, Amon, Padova, 2011. È autrice, altresì, di numerosi articoli e saggi tra i quali si segnala quello relativo a I principi regolatori della ripartizione delle competenze tra l’Unione europea e gli Stati membri (in RCGI, n. 39, 2011).
È componente del Comitato di Redazione della «Rivista della Cooperazione Giuridica Internazionale», della Rivista telematica «Koreuropa» e della Rivista telematica «OIDU – Ordine internazionale e diritti umani».
PUBBLICAZIONI
CONTRIBUTI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto