Giovanna DI GIOVANNI
World Association of Psychoanalysis | Associazione Mondiale di Psicoanalisi (WAP | AMP)
Scuola Lacaniana di Psicoanalisi del Campo Freudiano (SLP)

Medico psichiatra, neuropsichiatra infantile, specialista in Psicologia Clinica, membro A.M.E. della Scuola Lacaniana di Psicoanalisi e dell’Associazione Mondiale di Psicoanalisi, Iscritta all’ Albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Milano fino al 2009.
Fino al luglio 2004 medico specialista coordinatore presso l’Unità di Neuropsichiatria Infanzia e Adolescenza dell’Ospedale ICP di Milano.
Docente dell’Istituto Freudiano e della Sezione Clinica del Campo Freudiano a Milano, esperienza di insegnamento alla Scuola per Infermieri Professionali dell’Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico, Milano.
Docente di Corsi di Aggiornamento per Medici Scolastici, Insegnanti e Genitori, ha fatto parte del Gruppo Organizzativo per i Seminari di Clinica Psicodinamica nel Lavoro Istituzionale presso la Cattedra di Psicoterapia della Scuola di Specialità in Psichiatria a Milano.
Pubblicazioni su riviste italiane e straniere specialmente sulle problematiche del lavoro in Istituzione e della clinica dell’età adolescente. Coautore de La cura della malattia mentale, Bruno Mondadori, Milano, 2001. Autore de La crisi in età adolescente, ed Borla, Roma, 2010.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto