Fernando Termentini
Roma, 25/01/1944


Fernando Termentini è laureato in Scienze strategiche e prossimo alla Laurea in ingegneria Civile. Nei vari incarichi ricoperti ha coordinato e gestito attività tecniche e logistiche ed ha redatto manuali e pubblicazioni di contenuto tecnico, alcuni dei quali tuttora in uso nella Forza Armata. E’ stato membro dell’Agenzia USA per lo sminamento umanitario ed ha partecipato per conto dello Stato Maggiore della Difesa a Gruppi di Lavoro e Riunioni Internazionali su temi attinenti della Bonifica. Per conto del Ministero della Difesa e degli Esteri ha partecipato a missioni di valutazione in Paesi esteri (Libia, Egitto e Croazia) per problemi attinenti alla bonifica.
Collabora con l’Università degli Studi di Torino, facoltà di Scienze politiche, con l'Università “Roma Tre” e l’Università di Milano per l’insegnamento di moduli specifici nell’ambito dei Master di primo livello di Peace Keeping. Collabora con la rivista ondine www.paginedidifesa.it su temi di valutazione geostrategica, terrorismo e con la rivista “Intelligence, strategie per la sicurezza” del Centro Studi Strategie Internazionali.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto