Daniela Rossetti


Nata nel 1950 a Bologna dove tuttora risiede. Laureata nel 1974, ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Psicoterapia individuale e di gruppo presso “International Foundation Erich Fromm” nel 1991; iscritta all’Albo degli Psicologi dell’Emilia Romagna (numero di repertorio 1230). Ha ottenuto nel 2009 il Certificato “Psicologia Clinica e di Comunità” come Psicologo EuroPsy (numero di registro 201). Membro dell’OPIFER, Organizzazione Psicoanalisti Italiani-Federazione e registro.
Dal 1971 al 1994 ha prestato servizio presso il Comune di Bologna e nell’ambito della grave disabilità infantile con interventi rivolti ai bambini e sostegno psicologico alle famiglie e agli operatori delle diverse istituzioni. Svolge attualmente l’attività libero professionale e si occupa di formazione in ambito socio-sanitario e presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia SPEF di Prato. Dal gennaio 2002 a marzo 2012 Responsabile del Servizio di Psicologia presso l’Ospedale di Montecatone Rehabilitation Institute (Imola,Bologna) poi Psicologa senior presso lo stesso Ospedale dove si occupa della presa in carico di pazienti con lesioni al midollo spinale e/o con grave cerebrolesioni acquisite, fornendo supporto alle famiglie e agli operatori in integrazione con l’equipe multiprofessionale e come membro del COSD (Comitato Ospedale Senza Dolore).
Da anni effettua una costante attività di formazione nel campo della prevenzione del burn out, delle problematiche psicologiche nelle varie fasi della vita, della gestione delle problematiche del lutto.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto