Giulia Calabria
Roma, 25/01/1984
Università Pontificia Salesiana

Giulia Calabria ha conseguito il diploma di laurea triennale (baccalaureato) presso l’Università Pontificia Salesiana con l’argomento di discussione della tesi di laurea: “La famiglia del tossicodipendente”. Ha conseguito il diploma di licenza specialistica presso il medesimo ateneo, in Psicologia dello sviluppo e dell’educazione con argomento di discussione: “I serial killer: analisi di un fenomeno”.
Attualmente è iscritta presso l’Università Pontificia Salesiana di Roma, per ottenere la seconda laurea magistrale in Pedagogia Sociale . Ha frequentato la scuola biennale di Alto Perfezionamento in Criminologia (CIELS di Padova) e ha conseguito la tesi finale con argomento di discussione: “la complessa relazione vittima-assassino, con particolare riferimento agli angeli della morte” (relatore prof. avv. Germano Bellussi).
Attualmente attività di psicologa presso l’Hospice casa di cura San Francesco Caracciolo di Roma, fornendo supporto psicologico ai malati terminali e ai loro familiari, e dal mese di febbraio 2013 collabora con l’azienda di sicurezza privata ISSV sempre in qualità di psicologa.
Nel 2013 pubblica il libro I serial killer. Una lettura psicopatologica interpretata secondo i modelli di Lorna Smith Benjamin e Giovanni Liotti, Aracne Editrice.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto