Paolo Terracciano
Polizia di Stato
Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica per la Toscana

Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato, svolge la sua attività lavorativa in Firenze.
Entrato a far parte della Polizia di Stato nel 1991 come Ispettore, diventa Funzionario della Polizia di Stato nel 1999. Presta servizio presso la Questura di Genova e successivamente presso la Questura di Arezzo per 11 anni, nel settore del controllo del territorio. Dopo aver diretto il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Montevarchi (AR), dirige attualmente il Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica per la Toscana con sede in Firenze.
Ha svolto varie attività di docenza nei corsi per il personale della Polizia di Stato, nelle materie di Sociologia della sicurezza, Controllo del territorio, Gestione ed organizzazione delle Sale Operative della Polizia di Stato. Collabora occasionalmente con l’Università degli Studi di Firenze, cattedra di procedura penale.
Le sue pubblicazioni attengono tutte alle attività professionali svolte, legando sempre gli aspetti teorici della professione a casi o ad attività sperimentate nella pratica.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto