Carlo Jovine
Ospedale San Giovanni Battista
Dipartimento di Neurologia

Medico, conferenziere e scrittore. Primario Dirigente neurologo presso l’Ospedale S. Giovanni Battista del Sovrano Militare Ordine di Malta. Consulente della Congregazione delle Cause dei Santi. Consulente del Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica (Città del Vaticano). Consulente Medico del Tribunale di Roma. Consulente neurologo della RAI.
Nel febbraio 2010 è stato chiamato a far parte della Consulta medica di sette specialisti internazionali che, stabilendo la “inspiegabilità scientifica” della guarigione di suor Marie Simon Pierre Normand dal morbo di Parkinson, ha posto le premesse per la beatificazione di Papa Giovanni Paolo II.
È autore di oltre cinquanta pubblicazioni scientifiche. Nel 1981 è stato premiato per una di tali pubblicazioni, “Indicazioni al trattamento del paziente emiplegico”, dal Premio Nobel per la medicina Sir John Eccles nella città di Ascona (Svizzera).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto