Cesare Natoli
Messina, 24/10/1969
Università degli Studi di Messina
Dipartimento di Filosofia

Cesare Natoli (Messina, 1969) è laureato in Filosofia e in Musicologia e diplomato in pianoforte. Titolare di una cattedra di Filosofia e Storia nei licei, è docente a contratto di Filosofia sistematica presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Messina (Facoltà Teologica di Palermo). Autore di numerosi saggi e articoli di carattere filosofico e musicologico, ha pubblicato la monografia Nietzsche musicista. Frammenti sonori di un filosofo inattuale (L’Epos, Palermo 2007). Giornalista pubblicista, è attualmente dottorando di ricerca in Metodologie della filosofia ed è attivo presso il Centro Studi Filosofia della Complessità “Edgar Morin”, operante presso il Dipartimento di Filosofia dell’Università di Messina.

Cesare Natoli is graduated in Philosophy (Messina), Musicology (Pavia-Cremona), and Pianoforte (Messina). He is a Professor of Systematic philosophy at the Istituto superiore di scienze religiose of Messina. He is currently a PhD student at the University of Messina. Among his publications: Nietzsche musicista. Frammenti sonori di un filosofo inattuale (2007).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto