Angelo Vicari
Firenze, 03/02/1948


Nato a Firenze il 3 febbraio 1948, ove risiede, diplomato in maturità classica, nel 1972 consegue la laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Firenze.
Nel 1975, dopo aver vinto il concorso per Funzionario di Polizia, è assegnato alla Questura di Pistoia.
Lavora in questa sede fino al 2000. Tra i diversi incarichi ricoperti si evidenziano quelli di Dirigente la Divisione di polizia amministrativa e di Capo di Gabinetto.
Nel 2000, trasferito a Firenze, dirige il Gabinetto Regionale della Polizia Scientifica per la Toscana.
Nel 2004, promosso Vice Questore Primo Dirigente, è trasferito alla locale Direzione Interregionale, dove, nel 2008, termina il percorso professionale.
Giornalista pubblicista è iscritto all’albo dell’Ordine dei giornalisti della Toscana.
Studioso di diritto di polizia, in particolare della normativa sulle armi, è autore di numerosi articoli pubblicati su riviste specializzate, quali “Rivista di Polizia” e “Rivista italiana di medicina legale” inseriti, anche, nella sezione “Dottrina” del Centro Elettronico di Documentazione della Corte di Cassazione.
PUBBLICAZIONI
CONTRIBUTI














Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto