Giovanni Di Cecca
Napoli, 03/11/1977


Giovanni Di Cecca (Napoli, 1977) è un informatico, scrittore e giornalista. È stato consulente alla fase preliminare (beta tester) dei sistemi operativi Microsoft da Windows 95 a Windows 7.
Ha pubblicato presso CUEN How to use Windows 98 (Voll. I-II-III) e Windows 98 – La guida ultrarapida per incominciare subito e bene. Collabora con il giornale online Medinapoli (http://www.medinapoli.it) e dopo 211 anni (nel 2010) ha rifondato il Monitore Napoletano, la storica testa della Repubblica Partenopea del 1799 (http://www.monitorenapoletano.it).
Nel 2013 è stato inviato speciale presso la Santa Sede per il Monitore Napoletano per seguire le dimissioni di Papa Benedetto XVI e per seguire il conseguente Conclave che ha eletto Papa Francesco I.
Dal 2001 cura una sotto sezione del suo sito sugli studi Sindonologici (http://sindone.dicecca.net) È membro della ACM (Association for Computing Machinery), della IEEE (Institute of Electrical and Electronics Engineers) e della IWA/HWG (International Webmasters Association / HTML Writers Guild, unica associazione di categoria presente nel W3C – World Wide Web Consortium). Sito web http://www.dicecca.net
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto