Roberta DAVOLI
Reggio Emilia, 08/04/1951
Alma Mater Studiorum – Università di Bologna
Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari (DISTAL)

Roberta Davoli è Professoressa ordinaria presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari.
Ha una consolidata esperienza in genomica applicata agli animali di interesse zootecnico ed ha svolto ricerche nel settore delle produzioni animali prevalentemente nelle specie bovina e suina. Per quanto riguarda la specie bovina l'attivita di ricerca per molti anni ha riguardato sia l'analisi dei polimorfismi dei geni delle proteine del latte bovino in relazione a caratteri produttivi che l'identificazione di QTL per la qualità e quantità del latte. Roberta Davoli ha effettuato diverse ricerche di genetica molecolare anche nel suino con l'obiettivo di trovare e caratterizzare i fattori genetici che controllano la qualità della carne e i caratteri produttivi.
Attualmente sta portando avanti studi di trascrittomica e di analisi Genome Wide applicate alo studio dei geni del tessuto adiposo dorsale di suino nell'ambito del progetto nazionale AGER Hepiget finanziato da Fondazione Cariplo.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto