Edoardo Bit


Edoardo Bit, architetto e Ph.D. in “Tecnologia dell’Architettura”. Ricercatore e libero professionista.
L’attività di ricerca verte sui sistemi d’integrazione fra vegetazione naturale e involucro edilizio, con particolare riferimento alle relazioni tecnologiche e progettuali di tali tecniche alla scala sia urbana che del singolo edificio. Su questi temi è autore di paper a congressi nazionali e internazionali, e articoli e saggi su riviste di settore o in pubblicazioni a più autori. Svolge docenze in corsi di formazione e seminari tecnici, e collabora col portale web Architetto.info sempre riguardo alle tematiche inerenti le chiusure edilizie a verde.
Nel 2012 ha pubblicato il libro intitolato Il Nuovo Verde Verticale – Tecnologie Progetti Linee guida (editore Wolters Kluwer Italia), e nel 2014 è stato autore e curatore del volume Come costruire la città verde – Dalla riqualificazione edilizia all’urban farming (Sistemi Editoriali).
Socio e membro del consiglio direttivo di AIVEP (Associazione Italiana Verde Pensile), è stato, per la stessa associazione, coordinatore del “GLVV – Gruppo di Lavoro Verde Verticale”.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto