Emanuele Cassarino
Vittoria, 18/09/1965


Emanuele Cassarino si è Laureato in Lettere e Filosofia e in Scienze politiche presso l’Università di Bologna, dove ha ricoperto più volte il ruolo di docente. È stato professore in diversi licei, e docente presso la Sapienza Università di Roma e l’Università degli Studi di Milano. Attualmente si occupa del progetto per la redazione del Piano di intervento distrettuale (Vittoria, Comiso, Acate – RG) riguardante i servizi di Asilo Nido e a favore degli anziani non autosufficienti (finanziato attraverso i fondi del Piano Azione e Coesione).
Tra le sue pubblicazioni ricordiamo: The livelihood bank experimental programme (in Alimentazione. Sicurezza, accesso, qualità, culture, a cura di Stefano Bocchi e Cristiana Flamingo, 2010); Lavoro, mediazione e cooperazione interculturale (in Identità mediterranea ed Europa. Mobilità, migrazioni, relazioni interculturali, a cura di M.R. Carli, G.D.C. Longo, I. Fusco, 2009); The impact of operating social capital on informal sector added value and income generating activities (all’interno della e-conference organizzata dalla FAO in collaborazione con il Dipartimento di Economia ed ingegneria agrarie dell’Università di Bologna).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto