Ivan Callus
University of Malta
Department of English

Ivan Callus è Professore Associato e Direttore del Dipartimento di Anglistica dell’Università di Malta dove è titolare di corsi di narrativa contemporanea e di teoria letteraria e culturale. È inoltre Coordinatore del Master in Letterature e Critiche Moderne e Contemporanee.
Insieme a Stefan Herbrechter (Heidelberg University), è autore della serie monografica di Rodopi, Critical Posthumanisms. Il primo volume della serie, scritto in collaborazione con Herbrechter è stato pubblicato nel 2011. Insieme allo stesso Herbrechter, è anche co-autore di Discipline and Practice: The (Ir)resistibility of Theory (Bucknell University Press, 2004), Post-Theory/Culture/Criticism (Rodopi, 2004), e Cy-Borges: Memories of Posthumanism in the Work of Jorge Luis Borges (Bucknell University Press, 2009).
È autore di articoli e libri sul post-strutturalismo e decostruzione, sul romanzo contemporaneo e sul post umanesimo.
Attualmente la sua ricerca coinvolge progetti sul post-umanesimo, sul romanzo di Annie Proulx e sugli anagrammi di Ferdinand de Saussure.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto