Ivano Morrone
Cosenza, 26/03/1960


I lavori musicali di Ivano Morrone, sonoro–visuali e teatrali, sono stati eseguiti e selezionati in Italia ed in festival internazionali; la sua attività compositiva si estende dalla musica da camera e per l’infanzia, all’elettronica, al video, all’elettroacustica con strumenti e voci. È autore di testi teatrali dedicati soprattutto alla realtà contemporanea ed è stato selezionato alla Biennale di Venezia (edizione 2012) per prendere parte al laboratorio di drammaturgia curato da Neil LaBute.
Attivo nel campo delle installazioni sonore e visuali, ha realizzato diversi software per il controllo del suono e delle immagini in tempo reale. È autore di scritti teorici e coordinatore di redazione della rivista di musica tecnologica «Le arti del suono» edita dalla casa editrice Aracne. In qualità di pianista ha partecipato a diverse tournée con gruppi di musica da camera, dal duo all’ensemble, in Italia, Spagna, Germania, Corea del Sud, Russia e Stati Uniti.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto