Ilaria Braschi
Alma Mater Studiorum – Università di Bologna
Dipartimento di Scienze Agrarie

Ilaria Braschi è Ricercatrice nel settore della Chimica Agraria presso il Dipartimento di Scienze Agrarie dell'Università di Bologna dove è docente di Inquinanti nel Sistema Suolo-Pianta presso il Corso di Laurea Magistrale in Progettazione e Gestione degli Ecosistemi Agro-Territoriali, Forestali e del Paesaggio e presso il Master di I Livello in Sviluppo, Sostenibilità, e Gestione dei Sistemi Ambientali. Da svariati anni è docente di riferimento dell'Erasmus Intensive Programme "Pollution in Europe" e del Master di II Livello in Sustainable Management of Pollution presso l'Università Cattolica di Lille (FR).
L’attività di ricerca copre un campo molto vasto che va dalla sintesi organica, al destino ambientale di agrofarmaci, alla mitigazione di contaminati di varia origine nelle acque, alla determinazione di metodi analitici per la determinazione di idrocarburi in carta da riciclo e relativa cinetica di migrazione al cibo e all'analisi sensoriale e statistica per la diagnosi di patogeni da quarantena in matrici vegetali.
È autrice di svariati lavori su riviste internazionali e ha collaborato alla stesura di diversi testi divulgativi e ad uso universitario.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto