Pier Luigi Carci
Università degli Studi Roma Tre
Dipartimento di Scienze dell’Ingegneria Civile

Pier Luigi Carci è professore associato di Tecnica urbanistica e Pianificazione territoriale presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università Roma Tre.
Nato a Cosenza in data 11 agosto 1948, si è laureato in Architettura presso l’Università di Roma nel 1971.
Nel corso della propria attività didattica e di ricerca ha sviluppato i temi legati al rapporto fra pianificazione territoriale e salvaguardia ambientale; tali temi hanno trovato un ulteriore approfondimento nell’attività svolta presso il Ministero dell’Ambiente in qualità di componente della Commissione Nazionale per le Valutazioni dell’Impatto Ambientale (1988-1997).
Ha fatto parte del gruppo di lavoro interministeriale (D.M. 2 novembre 2002, n. 377) che ha redatto gli indirizzi degli Studi di Impatto Ambientale per gli interporti.
È membro a diverso titolo di numerose istituzioni, enti scientifici e di ricerca, sia nazionali che internazionali, con i quali collabora attivamente; tra questi l’istituto Nazionale di Urbanistica (I.N.U.), l’Association Permanent des Congrés de la Route (A.I.P.C.R.), L’International Society of City and Regional Planners (I.So.C.A.R.P.).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto