Sara SPANU
Sassari, 16/06/1981
Università degli Studi di Sassari
Dipartimento di Storia, Scienze dell’Uomo e della Formazione (DISSUF)
Sara Spanu Aracne editrice

Sara Spanu è dottore di ricerca in Scienze sociali. Si occupa di sociologia dell’ambiente e del territorio con particolare interesse nei confronti delle politiche di sostenibilità urbana e della partecipazione civica. Svolge la sua attività di ricerca e insegnamento all’Università degli Studi di Sassari nei dipartimenti di Storia, Scienze dell’Uomo e della Formazione (DiSSUF) e di Architettura, Design e Urbanistica (DADU). È membro dell'Associazione Italiana di Sociologia (AIS) e della rete dei sociologi urbani di ESA (European Sociological Association).
Tra le pubblicazioni più recenti si segnalano: Città del futuro. Il modello di Freiburg im Breisgau (ed. Franco Angeli); Public Spaces and Urban Change: the Italian Case (Jagiellonian University Press); Pratiche innovative di uso della terra in Sardegna: tra produzione di cibo e nuove presenze sociali (ed. Franco Angeli); Forme di uso illegale del territorio: il caso delle coltivazioni di cannabis in Sardegna (ed. Franco Angeli); Orti urbani a Detroit: le esperienze di The Earthworks e The Greening of Detroit (ed. Franco Angeli).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto