EVENTI
GALLERIA IMMAGINI
Luigi Vittorio FERRARIS
Roma, 20/03/1928

CISCI Centro Italiano di Studi per la Conciliazione Internazionale
Luigi Vittorio Ferraris Aracne editrice

Luigi Vittorio Ferraris ha avuto una carriera di alto profilo nel mondo della diplomazia. È stato ambasciatore a Bonn, Direttore Generale del Personale del Ministero degli Affari Esteri, Sottosegretario di Stato per gli Affari Esteri e Consigliere di Stato.
Come docente universitario ha insegnato presso la Facoltà di Scienze Politiche all’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”, all’Università degli Studi di Firenze, alla Sapienza – Università di Roma e alla Libera Università Internazionale degli Studi Sociali “Guido Carli” (LUISS) di Roma; ha avuto varie cattedre (di Politica Internazionale, di Studi strategici e di Relazioni Internazionali) all’Università di Trieste. Ha scritto libri sul Ministero degli Affari Esteri, sul Venezuela e sulla Germania; è stato autore di circa 400 saggi e articoli su temi di relazioni internazionali, di storia delle relazioni, di politica internazionale e di politica dell’Europa Orientale. È stato Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

PUBBLICAZIONI
CONTRIBUTI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto