EVENTI
GALLERIA IMMAGINI
Luigi Vittorio Ferraris
Roma, 20/03/1928

CISCI Centro Italiano di Studi per la Conciliazione Internazionale

Luigi Vittorio Ferraris è un diplomatico a riposo. È stato ambasciatore a Bonn, Direttore Generale del Personale del Ministero degli Affari Esteri, Sottosegretario di Stato per gli Affari Esteri e Consigliere di Stato.
Come docente universitario ha insegnato presso la Facoltà di Scienze Politiche all’Università Orientale di Napoli, in quella di Firenze, alla Sapienza e alla Luiss di Roma; ha avuto varie cattedre (di Politica Internazionale, di Studi strategici e di Relazioni Internazionali) all’Università di Trieste. È autore di libri sul Ministero degli Affari Esteri, sul Venezuela e sulla Germania; è autore di circa 400 saggi e articoli su temi di relazioni internazionali, di storia delle relazioni, di politica internazionale e di politica dell’Europa Orientale. È Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

PUBBLICAZIONI
CONTRIBUTI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto