Anna Maria Iuso
Torremaggiore, 20/07/1966
Sapienza Università di Roma
Dipartimento di Storia, Culture, Religioni

Anna Iuso è professore associato di antropologia culturale (M-DEA/01) presso il Dipartimento di Storia, Culture, Religioni.
Presidente del corso di laurea magistrale in Discipline Etno-Antropologiche, è anche membro eletto della Giunta di Dipartimento, coordinatrice della Commissione biblioteche, membro della Commissione editoria e del comitato scientifico del Master Digital Heritage. Cultural communication through digital technologies.
È responsabile dei rapporti con l‘Università di Sofia “S. Clemente d‘Ocrida” per il Corso di laurea magistrale congiunto con la Sapienza in “Studi Antropologici del Mediterraneo e dei Balcani, Italia – Bulgaria”. È membro della redazione della rivista dipartimentale «L’Uomo».
È membro del laboratorio di ricerca francese Lahic (Laboratoire d’anthropologie et d’histoire de l’institution de la culture) di Parigi, e vice segretaria generale dell’Ethnopôle Garae (Groupe audois de recherche et d’animation ethnologique) di Carcassonne.
È direttrice della rivista «Primapersona», semestrale dell’Archivio Diaristico Nazionale di Pieve Santo Stefano (Arezzo).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto