EVENTI
Ranieri Razzante
Taranto, 30/08/1965

IUS Consulting S.r.l.

Docente di “Intermediazione finanziaria e Legislazione antiriciclaggio” presso l’Università di Bologna (sede di Forlì) e di“Regolamentazione antiriciclaggio internazionale” presso l’Università Telematica G. Marconi in Roma e di Diritto Commerciale presso l’Università della Tuscia (sede di Civitavecchia). Insegna altresì “Legislazione antiriciclaggio” presso la Scuola Superiore di Polizia e la Scuola Ufficiali dei Carabinieri e ancora, presso la Scuola Forense dell’Università Luiss ed il Master in “Diritto penale d’impresa” della medesima Università.
È Consulente della Commissione Parlamentare di inchiesta sul fenomeno della mafia e su altre associazioni criminali anche straniere, nonché del Prefetto Antiracket e Antiusura. Fondatore e Presidente dell’Associazione Italiana Responsabili Antiriciclaggio (AIRA). È Componente del Consiglio di Amministrazione della “Fondazione per la Ricerca Giuridico Economica sugli Enti Non profit e le Imprese” istituita presso la Luiss-Guido Carli di Roma (Fondazione Bruno Visentini).Direttore dell’Osservatorio sul Riciclaggio e sul Finanziamento del Terrorismo presso la FBV di Roma.
Collabora con “Il Sole 24 Ore” e con varie testate giornalistiche di settore. È autore di numerose pubblicazioni e saggi in materia di Diritto dei mercati finanziari e Antiriciclaggio.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto