Simone Santucci
Roma, 27.01.1987


Laureato in Giurisprudenza, attualmente ricopre l’incarico di Capo della Segreteria della Fondazione Luigi Einaudi.
È Capo dell’Ufficio Stampa dell’Unione delle Camere Penali Italiane.
In passato è stato componente dell’Ufficio di Gabinetto del Ministro dello Sviluppo Economico con delega alle politiche per le piccole e medie imprese, lotta alla contraffazione e smart cities.
Ha ricoperto inoltre il ruolo di Portavoce del Sottosegretario di Stato al Ministero dello Sviluppo Economico e di Portavoce del Sottosegretario di Stato al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Esperto di politica estera e storia delle istituzioni e della giustizia ha scritto per Aracne editrice due testi universitari: Momenti di storia della giustizia e Profili storici e sistematici della messa in stato d’accusa.
Collabora con le Cattedre di Storia del Diritto medievale e moderno, Storia delle codificazioni moderne e Storia del Diritto pubblico presso l’Università degli Studi di Roma Tre.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto