EVENTI
GALLERIA IMMAGINI
Giuseppe Buffone
Soveria Mannelli, 09/02/1979
Tribunale di Milano
Nona Sezione Civile

Magistrato ordinario del Tribunale di Milano. Dottore di ricerca in Teoria del diritto e Ordine giuridico Europeo con tesi sperimentale sull’autodeterminazione terapeutica del paziente incapace, già assistente alla cattedra di diritto privato e diritto privato comparato all’Università “Magna Graecia”. Già Avvocato, già funzionario ministeriale presso la Direzione Regionale del Lavoro di Milano. Ha scritto per il “Sole24ore” e le riviste «Il Civilista», «Responsabilità civile e previdenza», «Diritto&Giustizia», «Giurisprudenza di Merito» (Giuffré ed.), «Consulenza» (Buffetti ed.) e «Neldiritto.it» (neldirittoeditore, R. Garofoli).
Diplomato in bioetica internazionale a Praga (luglio 2006).
Magistrato ammesso agli scambi giudiziari Europei, per il 2009 (sede: Bordeaux – Francia) e per il 2010 (sede: Chateauroux, Francia; Barcellona: Spagna).
Membro del Comitato di redazione della rivista «Diritto delle Persone e della Famiglia», Giuffré Editore.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto