Enrico Del Colle
Roma, 21/07/1946
Università degli Studi di Teramo
Facoltà di Scienze Politiche

Enrico Del Colle è dal 2000 professore ordinario presso la facoltà di Scienze politiche dell'Ateneo di Teramo, dove è stato Pro Rettore vicario nel quadriennio accademico 2005/2009.
Responsabile di alcuni progetti scientifici del Consiglio Nazionale delle Ricerche e del Ministero dell'Università e della Ricerca, si è dedicato principalmente allo studio della competitività delle imprese e dei territori, predisponendo metodologie volte alla costruzione di aree funzionali all'analisi di problemi economici e sociali. Su questi temi ha svolto attività di ricerca anche presso le Università di Edimburgo (Scozia) e di Ann Arbor (Michigan, USA), specializzandosi in Economia del territorio. Ha inoltre sviluppato ricerche nel campo del mercato del lavoro, del Welfare State, dell'invecchiamento della popolazione e della mobilità migratoria in Europa, con particolare attenzione alla situazione italiana.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto