Francesco GASPARI
San Benedetto del Tronto, 02/04/1979
Università degli Studi “Guglielmo Marconi”
Dipartimento di Politiche Pubbliche e Scienze dell’Amministrazione

Francesco Gaspari è avvocato del libero foro, ricercatore e professore incaricato di Diritto dell’Unione europea, professore incaricato di Istituzioni di diritto pubblico e di Diritto amministrativo presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università Guglielmo Marconi di Roma, ed ha conseguito un PhD in Law nel 2011 presso l’International School of Advanced Studies dell’Università di Camerino. È stato borsista dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) e del Centro Studi Demetra, del quale è anche Senior Research Fellow dal 2011. Inoltre, da ottobre 2009 a ottobre 2010, è stato Graduate Research Trainee (GRT) presso il McGill Institute of Air and Space Law, a Montreal, Canada, e da aprile a settembre 2010 ha svolto un Internship Program presso l’Organizzazione Internazionale dell’Aviazione Civile (ICAO) – Air Transport Bureau (ATB), a Montreal.
In precedenza, ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso la Sapienza – Università di Roma nel 2004 ed ha inoltre conseguito il Diploma presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali (SSPL) nella medesima Università nel 2007. Da aprile a settembre 2009, egli è stato Visiting PhD Student presso la London School of Economics and Political Science (LSE), nonché presso l’Institute of Advanced Legal Studies (IALS) – University of London.
È Autore di libri e di articoli pubblicati in note riviste nazionali ed internazionali ed è Membro della Royal Aeronautical Society (MRAeS), Londra, dello European Centre for Space Law (ECSL), Parigi, dell’Associazione Italiana Giuristi Europei (AIGE), dell’Asociación Latino Americana de Derecho Aeronáutico y Espacial (ALADA), Buenos Aires, Argentina e del McGill University’s Institute of Air and Space Law European Alumnae and Alumni, Montreal. Inoltre, è membro di diversi progetti di ricerca nazionali e internazionali ed è regolarmente invitato come relatore in conferenze nazionali e internazionali.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto