Gian-Luigi Bulsei
Vercelli, 15/06/1958
Università degli Studi del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro”
Dipartimento di Studi Umanistici

Gian Luigi Bulsei è Ricercatore confermato di Sociologia applicata. Nel 1989 ha conseguito il Dottorato di ricerca in Sociologia, alternando l’esperienza professionale di funzionario pubblico con periodi di studio, ricerca e insegnamento presso vari atenei italiani e stranieri. dal 1989 al 1999 è stato: Borsista del Consiglio Italiano per le Scienze Sociali e del Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università di Torino; Consulente della Presidenza del Consiglio-Dipartimento Funzione Pubblica, del Formez di Roma e Cagliari, della Scuola di Amministrazione Aziendale dell’Università di Torino, dell’Istituto Ricerche Economiche e Sociali del Piemonte e di varie amministrazioni regionali e locali.
Ha insegnato come Professore a contratto di Sociologia, Politica sociale, Programmazione ed organizzazione dei servizi, Scienza dell’amministrazione e Governo locale presso le Università di Torino, Milano, Pavia, Bologna, Venezia e Bristol (UK).
Dal 2000 al 2011 è stato Ricercatore di Sociologia dei processi economici e del lavoro nella Facoltà di Scienze Politiche dell’Università del Piemonte Orientale, svolgendo attività didattica e di ricerca nel campo delle organizzazioni e delle politiche pubbliche.
Cofondatore del Centro Interdipartimentale Volontariato e Impresa Sociale (CIVIS), ricopre inoltre i seguenti incarichi accademici: Delegato del Rettore per il nonprofit e l’economia civile e Rappresentante dell'Ateneo nel Comitato scientifico del Master in Management dell’Impresa Cooperativa; Membro del Consiglio tecnico-scientifico del Centro di Eccellenza per il Management Sanitario (CEIMS).
Ho realizzato e coordinato studi e ricerche sulle amministrazioni e le politiche territoriali, le organizzazioni del terzo settore, il welfare locale e lo sviluppo sostenibile, oggetto di varie pubblicazioni scientifiche.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto