Antonella Elisa Castronovo
Palermo, 27/06/1985
Università di Pisa
Dipartimento di Scienze Politiche

Antonella Elisa Castronovo è dottoranda di ricerca in Storia e Sociologia della Modernità presso l’Università di Pisa e collabora alle attività di ricerca dell’area sociologica del Dipartimento di Beni Culturali – Studi Culturali dell’Università degli Studi di Palermo. Tra i suoi interessi di ricerca lo studio dei fenomeni migratori e dei processi di rappresentazione politico-mediatica della “vicenda Lampedusa”.
Per la nostra casa editrice ha pubblicato: L’immaginario sociale e il potere dello stato. La costruzione della “emergenza Lampedusa”, in E. Di Giovanni (a cura di), Migranti, identità culturale e immaginario mediatico, Aracne, Roma 2012, pp. 55-76 e Tra inclusione ed esclusione. L’uso dei media nelle comunità senegalese e ghanese, in M. Mannoia, M.A. Pirrone (a cura di), Il razzismo in Italia. Società, istituzioni e media, Aracne, Roma 2010, pp. 239-266.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto