Alessandro Rovinetti

Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale

Alessandro Rovinetti si occupa di comunicazione nella Pubblica Amministrazione. È segretario generale dell'Associazione Italiana Comunicazione Pubblica e Istituzionale e della Federazione Europea delle Associazioni di Comunicazione Pubblica (FEACP). È membro del consiglio direttivo del Forum per la Tecnologia della Informazione e docente a contratto all'Università di Bologna. Ha coordinato il progetto della rete civica Iperbole del Comune di Bologna. Dal gennaio 2009 è membro del comitato tecnico ORA, osservatorio sulle riforme della pubblica amministrazione.
Autore di volumi, saggi, articoli e ricerche sulla comunicazione pubblica e politica, ha pubblicato, tra gli altri, L'ufficio stampa e l'informazione locale (Maggioli Editore, 1988), scritto insieme a Giancarlo Roversi, Fare comunicazione pubblica (Comunicazione Italiana, 2006) e Comunicazione pubblica (Il Sole 24 Ore, 2006; 2010).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto