Loet Leydesdorff
Universiteit van Amsterdam

Loet Leydesdorff è docente di Dinamiche della comunicazione scientifica e dell’innovazione tecnologica all’Amsterdam School of Communications Research (ASCoR) dell’Università di Amsterdam. È visiting professor all’Istituto di Informazioni scientifiche e tecniche della Cina (ISTIC) a Pechino e membro onorario del SPRU, l’unità di ricerca della scienza e della politica tecnologica dell’Università del Sussex.
È autore di numerosi saggi sulla teoria dei sistemi, sull’analisi dei social network e sulla sociologia dell’innovazione, tra le sue opere A Sociological Theory of Communication: The Self-Organization of the Knowledge-Based Society (2001) e The Challenge of Scientometrics: The development, measurement, and self-organization of scientific communications (1995).
È stato promotore, insieme a Henry Etzkowitz, di una serie di conferenze e workshops sulle relazioni tra università, Governo e industria. Nel 2007 è stato vice presidente del Computing Anticipatory Systems (CASYS'07).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto