Claudio Verzegnassi
Università degli Studi di Trieste
Dipartimento di Fisica Teorica

Claudio Verzegnassi, professore ordinario di Fisica teorica dal 1994, ha svolto l’attività di ricerca presso la divisione teorica del CERN di Ginevra e i Laboratori Nazionali francesi di Annecy. Richiamato dall’Università degli Studi di Trieste nel 1999, ha ricoperto la cattedra di Fisica teorica fino al 2009. Attualmente svolge attività di docenza e di ricerca con contratto quinquennale.
Dal 2004 si dedica esclusivamente alla fisica che si sta facendo all’acceleratore protone-protone del CERN di Ginevra detto LHC. È stato coordinatore nazionale di una iniziativa specifica di ricerca dell'INFN chiamata LE21, dedicata allo studio di tale fisica,di cui fanno parte ricercatori di Trieste, di Lecce e di Ferrara. Ha partecipato come coordinatore del gruppo di Trieste ad un PRIN 2006 dedicato alla fisica di LHC, nel gruppo complessivo comprendente gli Atenei di Pisa, Roma Tre, Padova e Trieste.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto